Appuntamenti Caritas
Archivio appuntamenti RSS
News da Peacelink
News da Unimondo.org
News da Misna.org
Newsletter

 

Leggi l'informativa sulla privacy

Archivio newsletter Links

 

conformita'

Primo Piano

Avvento Caritas 2011

Nella nostra diocesi è tradizione consolidata, oltre che fortemente voluta dal nostro Vescovo, la proposta di dedicare il periodo liturgico dell’Avvento a un impegno particolare nella carità. L’Avvento Caritas vuole essere un periodo privilegiato nel quale animare al tema della carità le comunità cristiane e l’intenzione educativa è alla base delle attività che proponiamo. Anche la raccolta fondi destinata alle nostre opere segno (Centro di Ascolto, mensa, dormitorio, ambulatorio, ecc.) è volta alla sensibilizzazione delle persone e del territorio ai temi legati alla povertà e marginalità in cui tanti nostri fratelli si ritrovano a vivere.
Quest’anno la Caritas diocesana, nel solco del tema diocesano “Chiamati per educare – Accompagnatori e testimoni credibili di stili di vita evangelica”, ha deciso di riflettere tutto l’anno sul tema dell’accoglienza, credendo che il vivere concretamente la prossimità verso i nostri fratelli sia un’occasione fortemente educativa.
La Caritas diocesana propone anche a tutta la diocesi un percorso formativo a partire dal 20 dicembre. Ci saranno altre iniziative nel corso di questo anno pastorale per riflettere insieme sull’accoglienza e ci rendiamo da subito disponibili per eventuali incontri nelle parrocchie.
Leggi la lettera del Vescovo Adriano
Per informazioni contattare la segreteria Caritas allo 0522 922520.

Scarica il materiale a disposizione per le parrocchie.
Scarica il materiale per le scuole Fism