Servizio Civile a Expo 2015

Il 5 marzo è stato pubblicato il bando speciale per la selezione di 140 giovani da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale in occasione dell'Esposizione universale che si terrà a Milano dal 1 maggio al 31 ottobre 2015.

Sono previsti due progetti:
“Expo 2015 e la partecipazione dei Paesi nei cluster tematici”: saranno selezionati 90 giovani che collaboreranno con i Paesi presenti nei cluster tematici, offrendo servizi di accoglienza e orientamento per i visitatori;
“Expo 2015 e la partecipazione della società civile e cittadinanza attiva”: saranno 50 i giovani che collaboreranno a favorire la partecipazione delle organizzazioni della società civile nell’ambito dell’esposizione universale.

I progetti sono interamente finanziati dalla Società EXPO e avranno una durata pari a 12 mesi, 6 mesi presso il sito espositivo e 6 mesi presso gli enti attuatori.Caritas Italiana è capofila di un raggruppamento di 8 Enti accreditati che gestiranno il progetto “Expo 2015 e la partecipazione dei Paesi nei cluster tematici” (90 volontari).

La scadenza per le domande da parte dei giovani sono le ore 14.00 del 20 marzo 2015. Tutte le informazioni tecniche sul Bando sono disponibili.

Le modalità di partecipazione, candidatura e tutto l’iter relativo alla selezione, verranno pubblicati su questo sito e su www.caritasambrosiana.it