Nuovo bando di Servizio Civile Nazionale

È uscito in data 17 marzo 2015 il nuovo bando di Servizio Civile Nazionale (www.serviziocivile.gov.it).
Possono presentare la domanda i giovani tra i 18 e i 28 anni in una delle seguenti situazioni: cittadino italiano, cittadino dell’Unione Europea, titolare del permesso di soggiorno per soggiornanti di lungo periodo, titolare di permesso di soggiorno per asilo, titolare di permesso di soggiorno per protezione sussidiaria.
I giovani selezionati (leggi qui i criteri di selezione) saranno inseriti in progetti da 12 mesi (avvio presunto settembre 2015), per un impegno settimanale di 30 ore e una remunerazione di 433,80 euro al mese.
Si può fare domanda per un solo progetto presso un solo ente e la domanda deve pervenire all’Ente di riferimento del progetto entro e non oltre le ore 14.00 del 23 aprile 2015.
Nelle sedi legate alla Caritas diocesana di Reggio Emilia – Guastalla quest’anno ci saranno 37 posti suddivisi in 5 progetti:
Future Building: 4 posti Oratorio don Bosco (Reggio Emilia), 2 posti Oratorio don Bosco (Guastalla), 2 posti Istituto Sant’Orsola (Guastalla), 2 posti Oratorio Don bosco (Gualtieri), 2 posti Oratorio Sant’Ilario
Mi impegno io e con gli altri: 2 posti Granello di Senapa, 2 posti Pastorale Giovanile, 2 posti NuovaMente Bassa (Santa Vittoria di Gualtieri)
Uno sguardo che cambia: 2 posti Casa della Carità San Giuseppe (Reggio Emilia), 2 posti Casa della Carità di Novellara, 2 posti Casa della Carità di Fosdondo
Talita: Una vita nuova: 2 posti Coop Madre Teresa – Casa di accoglienza di Rivalta, 2 posti Coop Madre Teresa – Casa di accoglienza di Cogruzzo, 2 posti Centro di Aiuto alla Vita (Reggio Emilia), 2 posti Rabbunì Libera Associazione di Volontariato (Novellara), 3 posti NuovaMente (Reggio Emilia)
Relazioni periferiche: 2 posti Centro di Ascolto delle povertà (Reggio Emilia)

Per maggiori informazioni sui progetti Caritas:
Segreteria Caritas diocesana di Reggio Emilia – Guastalla
Via dell’Aeronautica, 4 - Reggio Emilia
Tel 0522 922520
Valentina Ronzoni e Alberto Patroncini – serviziocivile@caritasreggiana.it

Per maggiori informazioni sui progetti in Provincia: