Appuntamenti Caritas
Archivio appuntamenti RSS
News da Peacelink
News da Unimondo.org
News da Misna.org
Newsletter

 

Leggi l'informativa sulla privacy

Archivio newsletter Links

 

conformita'

Primo Piano

Terremoto in Cile. Gli aiuti della Caritas



Un sisma di magnitudo 8,4 ha colpito il Cile nei giorni scorsi, paese già provato dal precedente terremoto del gennaio 2010. L’epicentro è stato individuato a 177 km a nord di Valparaiso.
Caritas Cile si è attivata immediatamente per organizzare gli aiuti, con la presenza dei propri operatori e per distribuire generi di prima necessità ad una popolazione evacuata, stimata al momento in più di 1 milione di persone.
Caritas Italiana ha espresso vicinanza alle famiglie delle vittime e a tutta la popolazione colpita attraverso Caritas Cile e, in collegamento con la rete internazionale, è pronta a sostenerla negli interventi più urgenti, per i quali ha messo a disposizione un primo contributo di 100.000 euro. Continua inoltre ad affiancarla con progetti e attività nell’ambito dell’economia familiare, dello sviluppo comunitario e dell’assistenza psicosociale, a favore di piccole comunità particolarmente colpite dal sisma del 2010, specialmente della zona rurale e costiera.
Maggiori e aggiornate informazioni sul sito di Caritas Italiana.

Per sostenere gli aiuti si può contribuire anche attraverso le solite modalità della nostra Caritas diocesana, specificando nella causale "Terremoto Cile 2015".