Primo Piano

Incontro con don Colmegna

La Caritas Diocesana, l’ONG Annulliamo la Distanza, in accordo con il Centro di Ascolto della città e con l’Unità Pastorale “Santi Crisante e Daria”, organizzano un pomeriggio di riflessione con Don Virginio Colmegna, Direttore della Casa della Carità “Angelo Abriani” di Milano (e già Direttore di Caritas Ambrosiana), sul temi della Misericordia partendo dal suo ultimo libro uscito a novembre 2015.


MISERICORDIA ALL’OPERA
con un inedito del Cardinale Carlo Maria Martini
Libro edito dall’editrice della Diocesi Milanese “In Dialogo”




La data è quella del 16 gennaio 2016 dalle ore 17.00 alle ore 19.00 presso il Centro Giovanni XXIII di Via Prevostura
L’Autore è sacerdote della Diocesi milanese impegnato ormai da oltre dieci anni nella Casa della Carità che è una struttura “polivalente”, aperta alla città e punto di riferimento per molte iniziative orientate ad affrontare e attenuare le fatiche e le difficoltà delle diverse marginalità sociali (senza fissa dimora, immigrati, donne che subiscono violenza …) in stretto collegamento con le diverse Istituzioni locali e i cittadini della zona dove è ubicata la struttura stessa.
Su questi temi ha un riconoscimento nazionale ed è impegnato accanto alle figure che sono in prima linea nella difesa degli ultimi.
Don Virginio Colmegna, in questi anni, è stato autore di diverse opere che trattano i temi della solidarietà, della testimonianza, della vicinanza agli ultimi.
L’autore discuterà dei contenuti del suo libro con don Daniele Simonazzi e con la dottoressa Luisa Sironi.