NuovaMente a Fotografia Europea

Tra novembre e gennaio NuovaMente, in collaborazione con Madre Teresa, Ovile, Rabbuni e Ceis, ha replicato una felice esperienza fatta agli inizi del 2015. Sono stati progettati e realizzati tre corsi (cucina, cucito ed informatica), per dare l’opportunità alle donne inserite nel progetto Mare Nostrum di sperimentarsi in qualcosa di concreto, che le aiutasse a mettere in campo le proprie risorse.
Attraverso il contributo di varie volontarie e delle ragazze del SCV, nei nostri locali, abbiamo accolto 12 persone, suddivise nei tre gruppi, che si sono formate ed hanno dato vita ad un evento finale, dentro a NuovaMente, durante il quale hanno presentato ai nostri clienti il “prodotto” di quanto appreso.
Durante il corso, una nostra amica fotografa ha realizzato degli scatti ed abbiamo trovato un bel locale di Piazza San Prospero che ospiterà questa mostra fotografica nel tempo di Fotografia Europea.
L’inaugurazione sarà giovedì 5 maggio (scarica il volantino) alla presenza dell’Assessore alla Città Internazionale Serena Foracchia.

Quest’anno abbiamo puntato ad avere un nostro negozio, proprio in Centro, nella piazza del Duomo, di fianco al Caffè Europa, per i tre giorni di Fotografia Europea.
Ci saranno fotografie di capi di NuovaMente (le 4 stagioni), mobili ed oggetti nostri, borse realizzate dal nostro laboratorio di cucito con cartelloni che riportano foto della Via Emilia (il tema di questo anno per Fotografia Europea).
Saremo nel negozio
Venerdì 6 maggio dalle 19.00 alle 24.00