Primo Piano

In fuga dalla Siria



Mostra interattiva per mettersi nei panni dei migranti che fuggono dalla Siria verso l’Europa dalla Siria.

Emozioni ... Pensieri ... Scelte ...
Cosa faresti se ti trovassi costretto a fuggire dal tuo paese nel quale la guerra ha reso la vita impossibile e ha quasi azzerato la speranza nel futuro?
Cosa sceglieresti se ti trovassi di fronte a un trafficante che ti ricatta e chiede soldi per portarti verso un approdo di speranza?
Cosa faresti se ti trovassi a scegliere tra la vita e la morte, tua o dei tuoi cari?
La Mostra interattiva "In fuga dalla Siria" curata dal Granello di Senapa aiuta e vivere queste domande con un'esperienza in situazione che ti porterà a conoscere direttamente le storie vere delle persone che sono fuggite dal proprio paese. Un'esperienza diretta che ti metterà "nei panni" di colui che deve comunque scegliere per sperare ancora in una vita dignitosa per la propria famiglia.
Cosa aspetti?
Sabato 28 e domenica 29 è possibile vivere tutto questo presso La Polveriera in Via Terrachini, 18 a Reggio Emilia, visitando la Mostra negli orari che trovate nelle immagini.

Questa mostra è pensata per essere utilizzata nelle unità pastorali, parrocchie, associazioni e vari contesti sociali. All’utilizzo della mostra possono essere abbinati i percorsi formativi proposti dal Granello di Senapa “Uomini in fuga” e “Oltre la paura” ed è possibile anche concordare una progettualità specifica.
E’ possibile prenotare la mostra a partire da gennaio 2017.

Per informazioni e prenotazioni Granello di Senapa