Mettiamoci in cammino

Sono aperte le iscrizioni per l’edizione 2017/2018 del Corso di formazione “Volontari nel mondo”.
Ci metteremo in strada, cammineremo sulle strade del mondo alla scoperta delle missioni diocesane e dei diversi modi di poter essere un “volontario nel mondo”.
Ci sarà l'opportunità di conoscere meglio il Centro Missionario, Reggio Terzo Mondo, le Case della Carità, i Servi della Chiesa e la Caritas diocesana, enti che propongono questo Corso di formazione e orientamento.
Le sessioni previste sono due, identiche, ciascuna composta da 4 week-end residenziali (dal venerdì sera a domenica) che si terranno a Villa Borettini, Canali di Reggio Emilia. Una è prevista in autunno, che inizierà il 20 ottobre e terminerà in dicembre; la seconda si terrà in primavera, dal 2 marzo e fino al 29 aprile. E’ possibile, quindi, scegliere il periodo che si preferisce per fare il Corso.

Per maggiori informazioni clicca qui