Lutto

La Cartias diocesana si unisce allo sgomento e al dolore per la scomparsa del Dott. Sergio Aguzzoli, medico ginecologo che ha avuto un ruolo importante nella società reggiana, non solo per la sua elevata professionalità ma anche per la sua stupenda umanità e la disponibilità a mettersi al servizio dei più piccoli e dei più poveri.
Proprio grazie al Dott. Aguzzoli abbiamo potuto avviare l'esperienza, quasi 20 anni fa, dell'Ambulatorio Caritas, del quale è stato il primo Direttore Sanitario. Insieme a tanti altri professionisti e volontari si era messo a disposizione con competenza e tanta sensibilità, permettendo al progetto di nascere da subito in convenzione con l'Ausl.
Sempre attento a leggere i nuovi bisogni e alle singole persone, ha condiviso per anni il cammino dell'Ambultaorio Caritas, gestendo diversi passaggi importanti con determinazione e ampiezza di vedute, coniugate con proverbiale capacità di mediazione e umiltà.
Il Direttore della Caritas diocesana, insieme a tutti i collaboratori e a tutti i volontari dell'Ambulatorio, si unisce al cordoglio per la morte di Sergio e invoca, nella preghiera, consolazione per la moglie, i figli e quanti lo hanno conosciuto.