Appuntamenti Caritas
Archivio appuntamenti RSS
News da Peacelink
News da Unimondo.org
News da Misna.org
Newsletter

 

Leggi l'informativa sulla privacy

Archivio newsletter Links

 

conformita'

Primo Piano

Guerra in Siria

Il conflitto in Siria ha raggiunto proporzioni senza pari fra le guerre in corso nel pianeta, con oltre 100.000 vittime e circa 8 milioni fra rifugiatio e sfollati. Si svolgerà in Vaticano il prossimo 26 e 27 Ottobre il Pellegrinaggio delle famiglie di tutto il mondo sulla Tomba di San Pietro, promosso dal Pontificio Consiglio per la Famiglia nel quadro delle iniziative proposte per l’Anno della Fede.
In occasione del Pellegrinaggio il Dicastero in collaborazione con Caritas Italiana promuove l’iniziativa di solidarietà “Le famiglie del mondo per le famiglie della Siria”, a sostegno degli interventi già avviati da tempo con Caritas Siria. Il progetto, che ha la durata di un anno, consiste in una raccolta fondi per:
  • la fornitura di aiuti umanitari alle famiglie siriane in difficoltà, e prioritariamente con bambini;
  • il sostegno di alloggi temporanei alle famiglie sfollate (almeno 300);
  • l’assistenza medico‐sanitaria a malati, bambini e anziani.
     

Si ricorda che da venerdì 25 ottobre a lunedì 28 ottobre sarà possibile contribuire - con SMS solidali  da cellulare e chiamate da telefono fisso al n.45594 - al progetto del Pontificio Consiglio per la Famiglia e di Caritas Italiana "Le famiglie del mondo per le famiglie della Siria".
 
Il progetto durerà comunque un anno e, finita la campagna con sms solidali, il contributo potrà sempre essere donato specificando la causale “Famiglie per la Siria”, tramite versamento su C/C postale n.347013; o bonifico su C/C bancario Unicredit, Iban: IT 88 U 02008 05206 000011063119; o con pagamento con carta di credito online, sul sito www.caritas.it .

Guarda il video:
http://t.co/byNhDK8sTI