Documenti Approfondimenti Informazioni

conformita'

Terremoto in Abruzzo - Aggiornamento

Nella giornata di mercoledì 15 aprile, una piccola delegazione delle Caritas Emilia Romagna, composta dal Delgato Regionale Caritas Gianmaco Marzocchini e da due rappresentanti delle Caritas diocesane di Reggio Emilia - Guastalla (Isacco Rinaldi) e Parma (Andrea Micheli) ha visitato le zone colpite dal sisma ed il centro di Coordinamento di Caritas Italiana istituito presso la Parrocchia di San Francesco in Pettino a L'Aquila.
Durante l'incontro è stato richiesto un impegno della nostra delegazione regionale in un gemellaggio nella zona Est della città e in due parrocchie della zona montana (Collebrincioni e Aragno). Entro la fine del mese di aprile sarà presente sul territorio una nostra equipe che si occuperà del coordinamento delle 7 parrocchie. Si occuperà inoltre dello smistamento degli aiuti e dei volontari provenienti dalle nostre diocesi.
Verrà inviata nei prossimi giorni anche una prima roulotte che ci è stata donata ed un centinaio di tende. Altro materiale verrà inviato non appena sarà richiesto dal Coordinamento. Continuiamo a raccogliere disponibilità di materiale e di persone che verranno ricontattati al bisogno.
Per i versamenti in denaro clicca qui.