Documenti Approfondimenti Informazioni

Abruzzo: un anno dal terremoto

Il 6 aprile ricorre l'anniversario del sisma che ha colpito l'Aquila. La Chiesa italiana, attraverso le iniziative di Caritas Italiana, è stata da subito accanto all'arcidiocesi di L'Aquila e alla popolazione colpita. Grazie alla raccolta indetta in tutte le parrocchie e alla costante generosità degli offerenti (singoli, famiglie, associazioni, gruppi, parrocchie e diocesi) sono pervenuti a Caritas Italiana circa 27 milioni di euro, ai quali si aggiungono i 5 milioni messi a disposizione dalla Cei.
Siete invitati a leggere la lettera inviata da Don Dionisio Humberto Rodriguez, Direttore Caritas l’Aquila, che lancia un appello a tutte le diocesi in Italia di sostenere ancora una volta la popolazione colpita con la preghiera.
Carissimi direttore e vicedirettore Caritas Diocesane:Carissimi fratelli e sorelle volontari caritas Carissimi amici tutti.
E’ la prima volta che mi rivolgo a tutti voi fratelli e sorelle, lo faccio in questo periodo anticipandomi alla ricorrenza del primo anniversario del terribile terremoto che ha visto trasformata la realtà del nostro territorio Aquilano.... continua