Avvento Caritas 2011

Nei giorni scorsi sono state inviate alle parrocchie le proposte della Caritas diocesana per l’Avvento 2011, precedute dalle proposte Caritas dedicate alle scuole parrocchiali aderenti alla Fism. Ricordiamo che dal 2007, per volere del Vescovo, è stata istituita la “GIORNATA DIOCESANA PER LA CARITAS” da celebrare in tutte le parrocchie la terza domenica di Avvento. Quest’anno la si celebrerà domenica 11 dicembre 2011.
L’invito che facciamo è di vivere il periodo di Avvento, che ormai da anni in diocesi è dedicato alla riflessione sulla carità, come occasione per fermarsi e riflettere sulle cose che si fanno, sulle attività e servizi che le parrocchie esprimono, con l’intenzione di rinnovare le motivazioni e le modalità di lavoro facendoci illuminare dal Signore che viene.
Quest'anno l'invito è a riflettere sul tema dell'accoglienza.
Vi invitiamo infine ad aderire alle nostre proposte per l’animazione ai vari settori pastorali. Tutto il materiale può essere scaricato dal sito internet www.caritasreggiana.it oppure richiederne copia in segreteria.
Vai alla sezione dedicata alle proposte per l'Avvento.
Leggi l'articolo del Direttore Gianmarco Marzocchini per la Terza Domenica di Avvento.