Emergenza Libano
La crisi umanitaria in Libano sta raggiungendo livelli catastrofici per numero di vittime, sfollati e distruzione. Più di 2.000 morti, 10.000 feriti e quasi 700.000 sfollati.
Caritas Libano si è subito mobilitata. Operatori e volontari stanno intensificando gli sforzi per assistere sempre più persone sfollate, pur senza dimenticare chi è rimasto nelle proprie case per scelta o perché non può fuggire.
Caritas Libano sta intervenendo nell’assistenza sanitaria, nella protezione delle persone più vulnerabili, sostegno psicologico a bambini e persone traumatizzate, orientamento sociale, protezione alle vittime di violenza di genere e distribuzione di generi di prima necessità.
Nonostante lo sforzo imponente di Caritas Libano, molti bisogni rimangono senza risposta, a causa della scarsità di risorse finanziarie.
Caritas Italiana ha stanziato un primo contributo di 100.000 euro per questo piano di risposta umanitaria.
Vuoi contribuire anche tu?
Quanto vorresti donare? Come donatore di Caritas Reggiana ci assicureremo del fatto che la tua donazione vada direttamente a supportare i progetti della rete Caritas in Libano. Grazie per la tua generosità!