Primo Piano

Locanda don Luigi Guglielmi

Il 10 dicembre, alla presenza delle autorità civile e militari, il Vescovo Massimo ha inaugurato e benedetto i locali di "Locanda don Luigi Guglielmi", un luogo nuovo per l'accgolienza e l'accompagnamento delle persone che ha sede nei locali ristrutturati di Via dell'Aeronautica, 4 già sede della segreteria della Caritas e che ora ospita la Funzione Accoglienza.
Locanda don Luigi Guglielmi non è un "semplice" dormitorio, ma un luogo di seconda accoglienza per viviere maggiormente la relazione con gli ospiti accolti e progettare con loro i percorsi per l'autonomia.
La nuova Locanda è intitolata a Don Luigi Guglielmi, sacerdote diocesano e Direttore della Caritas dal 1992 al 1996 quando morì improvvisamente. Prete e uomo di fede, di relazione e di grande cuore che ha saputo testimoniare con la propria vita il legame inscindibile tra liturgia e carità, tra celebrazione e servizio.
Il luogo è stato allestito e reso veramente unico da diversi interventi e donazioni che hanno reso la Locanda una bella casa accogliente.