Bando di Servizio Civile Nazionale

Aperto dal 20 agosto il bando di Servizio Civile Nazionale per i giovani in età compresa tra i 18 e 28 anni di cittadinanza italiana e per i non italiani regolarmente presenti sul territorio nazionale.
Il bando per la presentazione delle domande scadrà venerdì 28 settembre alle ore 18.00. Successivamente verranno effettuate le selezioni e pubblicate le graduatorie.
L’ingresso in servizio sarà nel mese di gennaio 2019 e il progetto di servizio civile si svilupperà per 12 mesi. Ai giovani verrà corrisposto un assegno mensile di 433,80 Euro mensili a fronte di un impegno settimanale di 30 ore suddivisi in 5 giornate lavorative. Sono previste attività formative obbligatorie sia a livello locale che regionale.
Si può presentare una sola domanda di servizio civile per una sola sede e le domande vanno presentate ove indicato nel bando a seconda delle sedi. Per tutte le sedi Caritas la domanda va presentata, previo contatto telefonico per fissare un appuntamento, presso la sede della Caritas diocesana (anche tramite Raccomandata A/R o PEC all'indirizzo caritasitaliana@pec.chiesacattolica.it ). Gli orari di apertura degli uffici per presentare la domanda sono: Lunedì: 9.30 - 13.00;  martedì e giovedì: 8.30 - 13.00 14.30 -18.00; Mercoledì e venerdì: 8.30 - 13.00

Di seguito l’indicazione riassuntiva delle sedi Caritas e delle principali attività che svolgeranno i giovani in ogni sede con indicazione del numero di posti.

·         OUR NET

Progetto negli oratori della diocesi che prevede attività di gioco e di assistenza nei compiti con bambini e ragazzi

o   Oratorio don Bosco (Via Adua 79 – Reggio Emilia) 4 posti

o   Oratorio Don Bosco Guastalla 2 posti