Percorso di formazione "Mettiamoci in cammino: Volontari nel Mondo"

Sono aperte le iscrizioni per il corso “Mettiamoci in cammino: Volontari nel Mondo”, corso promosso dalla Diocesi di Reggio Emilia, che offre la possibilità di conoscere, approfondire, orientare i giovani nel mondo missionario e fargli fare esperienze di servizio, vicino o lontano, facendo una scelta di solidarietà e dono.  Durante il corso verranno approfonditi diversi temi legati alla missionarietà, dove si cercherà di aiutare i partecipanti a scoprire le motivazioni per una (eventuale) futura partenza o per un impegno missionario qui nella nostra Diocesi.Si ascolteranno le testimonianze di missionari e volontari rientrati da Albania, Madagascar, Brasile, India e Rwanda.

Si parlerà dei Progetti di sviluppo in Palestina, Kosovo, Albania e Madagascar. Si farà insieme un’esperienza di servizio sul nostro territorio. Il corso è aperto a tutti, anche alle persone che non sono sicure di voler partire, ma desiderano comunque approfondire tematiche legate al servizio.

Sul sito del Centro Missionario potete trovare maggiori informazioni: http://cmdre.it/attivita/corsi/volontari-nel-mondo-2018-2019/

Scarica il pieghevole