Raddoppiamo l'impegno 5 per mille

Il mondo di oggi è complesso, non è più possibile affrontare le questioni per compartimenti stagni ma è necessario ragionare in un’ottica che tenga conto del generale e del particolare, del locale come del globale.

La diocesi di Reggio Emilia-Guastalla ha scelto di unire, dal punto di vista giuridico e amministrativo, Caritas Diocesana e Centro Missionario in un unico ente: la Compagnia del SS. Sacramento – Caritas Reggiana – Missioni Diocesane.

Per il 5 x 1000 da quest’anno ci sarà un unico Codice Fiscale per Caritas e Centro Missionario.

Chi presenta la dichiarazione dei redditi e vuole donare a Caritas o al Centro Missionario, deve firmare  nello spazio riservato alle associazioni di volontariato e trascrivere  il codice fiscale della Compagnia del SS. Sacramento - Caritas Reggiana- Missioni Diocesane C.F. 91007710352

La somma donata con il 5x1000 sarà destinata al sostegno delle attività caritative di cura, assistenza e promozione umana per i più poveri, gestite in Italia dalla Caritas diocesana (in particolare dal Centro di Ascolto delle povertà) e nel mondo dai missionari reggiani in Albania, Brasile, India, Madagascar e Rwanda.

Le storie di Caritas e Centro Missionario sono belle: raccontano di impegno vissuto nel servizio e nella testimonianza a favore dei più poveri; da oggi si intrecciano in maniera più salda divenendo un’unica storia che ci sprona a lavorare sempre meglio per il Bene della Chiesa e dei poveri nel nostro territorio e nel mondo.