Mensa ecologica

La Mensa Caritas festeggia quest’anno le “nozze d’argento”: 25 anni di attività che hanno visto l’evolversi veloce e vorticoso di un mondo e di una società che ne hanno segnato e plasmato organizzazione e struttura, ferma restando la missione del servizio ai più poveri e la valenza pedagogica del volontariato.
Proprio in questi giorni la Mensa Caritas ha ulteriormente messo in pratica un indirizzo che negli ultimi anni è stato indicato anche dalla Chiesa e dallo stesso Papa Francesco: l’attenzione all’ambiente e alle scelte che hanno ripercussioni sul clima e sulla salute.

Per questo motivo tutto il materiale di consumo quotidiano (piatti, bicchieri, posate, tovaglioli e contenitori per l’asporto) della mensa sono ora in materiale compostabile.

Leggi tutto il comunicato stampa.