Bando Servizio Civile Universale

Prorogata di una settimana la scadenza del bando. Le domande possono essere presentate fino alle ore 14.00 del 17 ottobre.

E' aperto il bando di Servizio Civile Universale 2019.
La Caritas diocesana di Reggio Emilia – Guastalla ha 28 posti disponibili a Reggio e provincia in 5 progetti. Le domande vanno presentate entro le ore 14 del 10 ottobre 2019 esclusivamente attraverso il portale dedicato https://domandaonline.serviziocivile.it/, indicando il nome del progetto e la sede per la quale ci si intende candidare.
Per accedere al portale è necessario essere in possesso dello SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), maggiori informazioni su https://www.spid.gov.it/
Per il sistema di selezione Caritas è indispensabile, in fase di compilazione della domanda, compilare anche accuratamente la sezione “Titoli ed esperienze” specificando non solo le esperienze pregresse (compreso il volontariato) ma anche la loro durata e la tipologia (lavoro, volontariato o altro). In mancanza di queste informazioni non sarà possibile attribuire il relativo punteggio. Per completezza e per una migliore valutazione si consiglia di allegare anche il curriculum vitae.
Per maggiori informazioni consultare la guida alla compilazione scaricabile a questo link.
Si consiglia fortemente di prendere un appuntamento presso gli uffici Caritas e ricevere assistenza nella compilazione della domanda (presso gli uffici è disponibile una postazione informatica dedicata).
Si consiglia inoltre di informarsi prima della presentazione della domanda e visitare le sedi di interesse per una migliore scelta.

Partecipa agli Infoday in programma il 9, 17 e 27 settembre! Scarica il volantino.

Per appuntamenti e maggiori informazioni:
Chiara Spaggiari – serviziocivile@caritasreggiana.it, 0522-922520
Whatsapp Line: 3386256715

Consulta sotto le schede di sintesi dei progetti o, se preferisci, il progetto completo. Cliccando qui è possibile consultare il sistema di selezione che verrà utilizzato. I candidati verranno convocati per le procedure selettive con pubblicazione della data su questo sito, a valore di notifica, almeno 10 giorni prima. L’assenza alle selezioni comporta l’automatica esclusione dal bando.

Pieghevole informativo completo

Progetto OGNI CAMMINO INIZIA CON UN PASSO
Settore di intervento: Assistenza disagio adulto
Sedi:
- Centro di Ascolto Diocesano delle Povertà (Via Adua 83/C, Reggio Emilia) 2 posti
- Casa di accoglienza “Locanda San Francesco” (Via Ferrari Bonini, Reggio Emilia) 2 posti
- Nuovamente (Via Antonio Meucci 4, Reggio Emilia) 2 posti

Progetto ATTENZIONE AI FRAGILI – REGGIO EMILIA
Settore di intervento: Assistenza disagio adulto
- Casa della Carità di Fosdondo (Via San Prospero 24, Correggio – RE) 2 posti
- Casa della Carità di Novellara (Via Colombo 2, Novellara – RE) 2 posti
- Casa della Carità di Cavriago (Via Alcide de Gasperi 1, Cavriago - RE) 2 posti