Nelle tue mani il 5×1000 si moltiplica:
scegli di dare una mano, vicina e lontano, dona a

Next slide

Il 5 per mille è una quota dell’IRPEF che lo Stato ripartisce su indicazione dei cittadini-contribuenti al momento della dichiarazione dei redditi e destinata alle organizzazioni non profit iscritte agli elenchi dell’Agenzia delle Entrate.

Anche la Compagnia del SS. Sacramento – Caritas Reggiana – Missioni diocesane ne è beneficiaria in qualità di ONLUS iscritta all’anagrafe.

Destinare il 5×1000 non ti costa nulla!

Per devolvere il tuo 5×1000 alla  Caritas diocesana (tramite la Compagnia del SS. Sacramento – Caritas Reggiana – Missioni diocesane), dovrai firmare il riquadro dedicato agli Enti del Terzo settore iscritti nel RUNTS e delle ONLUS iscritte all’anagrafe e inserire il nostro codice fiscale 91007710352

Firma per il 5x1000 e indica il Codice Fiscale

Compila il modulo per ricevere un promemoria con il nostro Codice Fiscale

Per le attività della Caritas sul territorio

La Caritas diocesana continua a distribuire pasti attraverso le mense diffuse, a sostenere le parrocchie con alimenti per la distribuzione alle famiglie, a mettere a disposizione posti letto nelle Locande e ad accompagnare molte persone attraverso i Centri di Ascolto sul territorio.

Vogliamo intendere la carità non solo come risposta materiale ad un bisogno, ma come esercizio di applicazione della più grande forma di amore (1 Cor 13). Ora più che mai, c’è bisogno del tuo aiuto: per fornire pasti caldi e indumenti puliti, assistenza scolastica, sanitaria, orientamento al lavoro, ascolto e sostegno psicologico.

Scegli anche tu di darci una mano, qui e ora, perché i luoghi della carità non conoscono confini.
persone accolte
pasti distribuiti
posti letto messi a disposizione
pacchi alimentari distribuiti
Next slide

Per i missionari reggiani e i progetti nel mondo

I nostri missionari sono impegnati in Brasile, Amazzonia, Madagascar, Albania, Rwanda, India

In ciascuno di questi paesi siamo un ponte e un punto di riferimento tra la nostra Diocesi e terre lontane dove portiamo carità, speranza, fede. I nostri valori e il nostro impegno sono il motore per portare aiuto concreto alle popolazioni bisognose in tutto il mondo.

Come? Attraverso cure sanitarie, progetti di scolarizzazione, di tutela della dignità personale, di sostegno a fragilità famigliari e sociali.

Siamo noi che dobbiamo uscire, siamo noi che dobbiamo andare all’incontro, fare il ponte (don Giancarlo Pacchin)
paesi in cui sono presenti i nostri missionari
progetti in corso
missionari e volontari presenti