Persone

Personale e volontari

Andrea Gollini

Bazzico in Caritas dal 2005: prima come volontario poi operatore e dal 2018 sono Vicedirettore. Dal 1 luglio 2022 il Vescovo Giacomo mi ha affidato la direzione della Caritas diocesana ad interim.
Sono sposato, ho 3 figli e mi appassionano la montagna, la pallacanestro e il cicloturismo.
Il mio cuore è rimasto un po’ in Madagascar dove sono stato volontario missionario con mia moglie per quasi 2 anni.

andrea@caritasreggiana.it

Isacco Rinaldi

Sono sposato, con 3 figli, Diacono permanente della Chiesa di Reggio Emilia-Guastalla, dipendente della Caritas diocesana dal 1993 della quale sono stato Direttore dal 2015 al 2022

isacco@caritasreggiana.it

Don Gionatan Giordani

La Chiesa reggiana mi ha inserito nel cammino della Caritas diocesana dal 2016 e nominato Assistente Spirituale della stessa nel 2018

dongionatan@caritasreggiana.it

Corrado Vaccari

Mi occupo di amministrazione e contabilità e sono membro dell’Équipe Caritas diocesana. Nel tempo libero faccio qualche pedalata sul nostro Appennino e mi ci riposo appena posso

corrado@caritasreggiana.it

Matteo Gandini

Sono sposato dal 1998, tre figli: Anna, Francesco e Filippo. Dal 2001 assunto come formatore presso la Diocesi di Reggio Emilia – Guastalla (Pastorale Giovanile – Ufficio Catechistico / Granello di Senapa / Caritas diocesana). Dal 2016 faccio parte della comunità professionale formatori di Caritas Italiana. Collaboro con molte associazioni e ho scritto, insieme ad altri autori, libri sull’educazione alla pace. Mi sto occupando del Sinodo a livello diocesano.

matteo@caritasreggiana.it

Gianmarco Marzocchini

Sono stato Direttore della Caritas diocesana dal 2005 al 2014 e ora, mentre ricopro la carica di Amministratore pubblico di Correggio, sono Referente tecnico per informatica, Privacy e Sicurezza sul Lavoro

gianmarco@caritasreggiana.it

Marco Bernini

Mi occupo di Servizio Civile Volontario e di progetti di servizio e animazione per i giovani

marco@cmdre.it

Chiara Spaggiari

Moglie, mamma, da sempre lavoro nel sociale e con i giovani (nonostante due lauree in economia!), amante della montagna e delle sfide, scout da sempre, vivo con i piedi per terra e gli occhi alle stelle. Ora mi occupo della gestione del personale della Compagnia del SS. Sacramento – Caritas Reggiana – Missioni diocesane.

chiara@caritasreggiana.it

Elisa Nicoli

Educatrice con esperienza pastorale iniziata nel Granello di Senapa ora sono Responsabile della Funzione Ascolto e del Centro di Ascolto diocesano

elisa@caritasreggiana.it

Letizia Giglietti

Sono Operatrice della Funzione Accoglienza e Referente del Coordinamento “Maria di Magdala”

letizia@caritasreggiana.it

Francesca Cottafavi

Mentre completo gli studi in Servizio Sociale sono Operatrice della Funzione Accoglienza e Referente di Locanda “San Francesco”

francesca.cottafavi@caritasreggiana.it

Mariachiara Bortolotti

Laureata in Scienze delle Religioni, ho approfondito gli studi con un master in mediazione interculturale e interreligiosa. Sono Operatrice del Centro di Ascolto diocesano e già il lavorare a Reggio Emilia, per me modenese, è un’esperienza interculturale

mariachiara@caritasreggiana.it

Sonia Pancini

Operatrice del Centro di Ascolto diocesano.

sonia@caritasreggiana.it

Dario Rossi

Laurea magistrale in Scienze del Servizio Sociale a Bologna, consigliere presso Us Santos 1948, inguaribile pellegrino e cicloviaggiatore, sono Operatore del Centro di Ascolto diocesano

dario@caritasreggiana.it