Sostienici

Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quando amore mettiamo nel dare.

Madre Teresa di Calcutta

È possibile sostenere la Caritas diocesana attraverso offerte in denaro tramite i canali indicati in questa pagina e con donazioni di generi alimentari e beni di prima necessità indispensabili per garantire i servizi della Mensa e della distribuzione di pacchi alimentari per le famiglie in difficoltà.

Per info e donazioni di beni scrivere a donazioni@caritasreggiana.it

Compila il form e fai subito una donazione

* I campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori
Accettiamo le principali carte di credito, attraverso il sistema di pagamento sicuro

E’ possibile versare anche:

in ufficio: Via Vittorio Veneto, 6 – Reggio Emilia in contanti o con assegno bancario

in posta: c/c postale n° 40416851

in banca: EmilBanca – IBAN: IT 54 C 07072 12805 000000127543

intestato a Compagnia del SS. Sacramento – Caritas Reggiana – Missioni diocesane Ramo Onlus

Nella causale è bene specificare il progetto da sostenere (ad es. Mense Caritas, Locande accoglienza, Ambulatorio, Missioni, …).
Se si desidera la deducibilità per l’offerta occorre far precedere la dicitura “Erogazione liberale a favore di” (ad es. Erogazione liberale a favore di Mense Caritas) e riportare il proprio Codice Fiscale.

Per comunicare i dati del donatore o altre comunicazioni scrivere a offerte@caritasreggiana.it

 

Nota informativa

Ai fini di detraibilità e/o deducibilità fiscale, dal 1° gennaio 2021 Compagnia del SS. Sacramento – Caritas Reggiana – Missioni Diocesane è tenuta a comunicare all’Agenzia delle Entrate i dati delle erogazioni liberali per consentire l’inserimento delle stesse nelle dichiarazioni precompilate dell’anno successivo. Per poter effettuare la comunicazione nei tempi previsti è necessario che Compagnia del SS. Sacramento – Caritas Reggiana – Missioni Diocesane sia in possesso dei dati fiscali del donatore (Nome, Cognome, Indirizzo e numero civico, Città e Provincia, CAP, Codice Fiscale) entro la fine dell’anno in cui si effettua la donazione.

Per effettuare l’opposizione alla comunicazione è possibile seguire la procedura indicata sul sito www.agenziaentrate.gov.it.