Volontariato

d'Impresa

Donare il proprio tempo a un’associazione del Terzo Settore anche durante l’orario di lavoro è possibile. Il volontariato d’impresa, incoraggia, supporta e organizza la partecipazione dei propri lavoratori ad attività di organizzazioni non profit. Il tutto proprio durante l’orario lavorativo.

Caritas offre alle imprese l’opportunità di far vivere ai propri dipendenti l’esperienza del volontariato, anche se solo per un giorno, in una delle realtà della Caritas di Reggio Emilia-Guastalla.

Un’opportunità già colta da numerose aziende del territorio come Credem, che ha una doppia valenza:
♦  genera in ogni “volontario per un giorno” grande soddisfazione per l’aiuto concreto dato all’attività quotidiana della Caritas Reggiana;
♦  incentiva il team building, sviluppando coesione e spirito di squadra tra i dipendenti.

Volontariato d’impresa in Caritas: un’esperienza che fa bene all’impresa, ai dipendenti e ai beneficiari delle Mense Diffuse e non solo.

Per informazioni:
Caritas diocesana di Reggio Emilia e Guastalla
Via Vittorio Veneto, 6 42121 – Reggio Emilia
segreteria@caritasreggiana.it

Compila il form per inviarci la tua richiesta e le tue informazioni