5x1000

Nelle tue mani il 5×100 si moltiplica: 
scegli di dare una mano, vicina e lontano, dona a

Per il Centro di Ascolto delle povertà di Reggio Emilia

Il Centro di Ascolto delle povertà è principalmente un luogo di incontro cui le persone fanno riferimento quando si trovano ad affrontare problemi e bisogni diversi, spesso umanamente difficili e dolorosi. Chi lo frequenta può sperimentare, oltre ad un aiuto concreto, amicizie basate sull’accoglienza reciproca e sulla speranza in un futuro migliore.

È un luogo di carità intesa non solo come risposta materiale ad un bisogno, ma come esercizio di applicazione della più grande forma di amore (1 Cor 13). Ora più che mai, c’è bisogno del tuo aiuto: per fornire pasti caldi e indumenti puliti, assistenza scolastica, sanitaria, orientamento al lavoro, ascolto e sostegno psicologico. Scegli anche tu di darci una mano, qui e ora, perché i luoghi della carità non conoscono confini.

Per i Missionari Reggiani presenti in Amazzonia

Amazzonia. In un luogo così lontano da Reggio Emilia, nella Diocesi di Alto Solimões, c’è una parrocchia a noi molto vicina: Sant’Antonio do Içà. Questa parrocchia è un punto di riferimento concreto, evangelico e sociale, per tutte le popolazioni del territorio, anche per quelle indigene raggiungibili soltanto dopo giorni di navigazione fluviale.

I nostri missionari portano loro la Parola del Signore, un aiuto concreto per affrontare sfide sociali, sanitarie ed illuminare la loro vita. Ora più che mai c’è bisogno del tuo aiuto per permettere a don Gabriele Burani e don Gabriele Carlotti di proseguire la loro missione di aiuto, conforto e preghiera, per raggiungere le periferie esistenziali dell’Amazzonia.

Compagnia del SS. Sacramento
Caritas Reggiana – Missioni Diocesane
P.I. 01998540353

Contatti

Sede legale
Via Vittorio Veneto, 6
42121 Reggio Emilia

T 0522 922520
segreteria@caritasreggiana.it

Orari

Orari di apertura al pubblico:
da lunedì a venerdì 8.30-13.00
martedì e giovedì 14.30-18.00

Tutte le illustrazioni sono di Francesco De Benedittis

Fatto con da TechSoup Italia