Attraverso il progetto Harvest, dal novembre 2022, il ristorante Kentucky Fried Chicken del Centro commerciale I Petali dona il pollo in eccedenza alla Caritas Diocesana reggiana: ogni settimana dai 60 ai 100 pasti offerti per aiutare le persone in difficoltà sul territorio.
Kentucky Fried Chicken realizza a Reggio Emilia il suo programma per il recupero e la donazione delle eccedenze alimentari. Con il progetto Harvest, che dal 30 novembre 2022 è attivo nel ristorante KFC del Centro Commerciale I Petali, il pollo fritto in eccedenza viene raccolto e donato alla Caritas Diocesana di Reggio Emilia attraverso il Banco Alimentare dell’Emilia Romagna: ogni settimana sono da 60 a 100 i pasti donati dal ristorante del brand per contribuire ad aiutare le persone in difficoltà del territorio.
“Harvest è un progetto vincente perché garantisce una donazione costante – commenta Marco Colombo, responsabile area aiuto alimentare della Caritas Reggiana -. Questo fa sì che possiamo pianificare con cura il servizio delle nostre cucine, che servono sei mense cittadine diffuse in ambienti parrocchiali 7 giorni su 7, a pranzo dalle 10 alle 13 e a cena come asporto: è bello poter offrire qualcosa di goloso a persone senza fissa dimora o con problemi cognitivi e di salute mentale, sia stranieri che italiani. Quando serviamo il pollo fritto di KFC, non ne avanza mai nemmeno un pezzo!”
La lotta allo spreco è solo uno degli impegni di solidarietà che il ristorante KFC di Reggio Emilia realizza sul territorio. Da quasi un anno partecipa infatti anche ad un progetto per il reinserimento e l’integrazione dei rifugiati, in collaborazione con la Cooperativa Dimora D’Abramo, una delle prime in Italia ad occuparsi d’immigrazione.
A Reggio Emilia KFC realizza così la filosofia del brand e del suo fondatore, il Colonnello Sanders: provenienza, esperienza e lingua non sono e non saranno mai un ostacolo all’impegno e alla voglia di fare. Perché in KFC c’è sempre posto per tutti.