Alluvione in Romagna

Purtroppo, a distanza di poco più di un anno, alcune zone della Romagna sono di nuovo in grandissima difficoltà a causa delle alluvioni del 19 settembre.
La Caritas di Faenza ha riattivato il centro operativo che, dopo un anno di intensa attività a supporto della popolazione alluvionata nel maggio 2023, era stato chiuso il 30 aprile 2024.
Purtroppo, molte persone, vittime dell’alluvione del 19 settembre, hanno la necessità di essere supportate nelle attività di pulizia dal fango, ripristino delle abitazioni, etc. e hanno preso contatti fin da subito per chiedere aiuto.
Il centro operativo ha sede a Faenza, presso la parrocchia di San Domenico (in via Manzoni 11 bis, di fronte all’istituto Oriani). In questo primo periodo sarà aperto tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. Si può prendere contatti (preferibilmente via Whatsapp) tramite il numero 351 2565705 o scrivendo alla email: caritasfaenzasosalluvione@gmail.com .
 
In questo ennesimo evento drammatico, anche la nostra Caritas diocesana esprime la propria vicinanza verso le persone che sono state colpite dalle alluvioni e si ritrovano ora molto provate anche sotto l’aspetto psicologico ed emotivo.
Anche la Delegazione Regionale Caritas dell’Emilia-Romagna si è attivata per raccogliere fondi a sostegno della popolazione colpita e delle Caritas locali.
Le offerte possono essere versate attraverso l’Iban IT23L0200802513000060050013
Condividi questo articolo!

Iscriviti alla Newsletter

Resta informato su tutte le nostre attività!