Ciao don Romano!

Stamattina alle 8.45, don Romano Zanni, superiore e primo dei Fratelli della Carità, ha iniziato la domenica senza tramonto della sua Pasqua eterna.
Don Romano è stato Direttore della nostra Caritas diocesana dal 2000 al 2005 e del Centro Missionario Diocesano dal 2014 al 2016. Siamo grati per la sua presenza sempre paterna e fedele al Vangelo, per le sue idee e i suoi progetti, per la sua instancabile attenzione e cura per le persone più povere, fragili, sole, ai margini della società, in Italia e nel mondo.
Siamo invitati a unirci in preghiera corale per lui, per tutta la famiglia dei Fratelli della Carità, per la Famiglia delle Case della Carità e tutta la Chiesa reggiana e nel mondo che ha servito con gioia e fedeltà.

Nelle giornate del 12 e del 13 maggio la salma di don Romano Zanni sarà visitabile nella chiesa della Pieve di Albinea. Qui giovedì alle ore 20 sarà recitato il santo Rosario.
La mattina di venerdì 14 maggio il feretro sarà trasferito nella Cattedrale di Reggio Emilia; alle ore 9 sarà recitato il Rosario e alle ore 16 il vescovo Massimo Camisasca presiederà la Celebrazione delle esequie. La liturgia verrà trasmessa in diretta a cura del Centro diocesano Comunicazioni sociali e si potrà seguire in streaming sul canale YouTube La Libertà Tv e sulla pagina Facebook del settimanale La Libertà e in televisione su Teletricolore.
La salma di don Romano sarà tumulata nel cimitero di Fontanaluccia.

Condividi questo articolo!
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Iscriviti alla Newsletter

Resta informato su tutte le nostre attività!

Compagnia del SS. Sacramento
Caritas Reggiana – Missioni Diocesane
P.I. 01998540353

Contatti

Sede legale
Via Vittorio Veneto, 6
42121 Reggio Emilia

T 0522 922520
segreteria@caritasreggiana.it

Orari

Orari di apertura al pubblico:
da lunedì a venerdì 8.30-13.00
martedì e giovedì 14.30-18.00

Tutte le illustrazioni sono di Francesco De Benedittis

Fatto con da TechSoup Italia