Emergenza alluvione in Emilia-Romagna – Aggiornamento

La Caritas diocesana di Reggio Emilia – Guastalla si è attivata immediatamente per l’emergenza alluvione in Emilia-Romagna, a sostegno di Caritas Imola con la consegna di brandine per accogliere gli sfollati e con la destinazione di fondi destinati immediatamente al reperimento di materiale utile per la primissima emergenza di questi giorni (pale, stivali, materiale per l’igiene, …).
La Delegazione regionale Caritas farà da coordinamento per gli aiuti anche e medio termine, nel quale verrà chiesto alle Caritas di sostenere i ripristini di strutture e attività Caritas direttamente colpite e, più in generale, per la ricostruzione.

Da lunedì 22 maggio inizierà una raccolta di beni alimentari che andranno a rifornire l’Emporio Solidale della Caritas di Forlì, allagato in questi giorni e che dopo la pulizia dei locali avrà bisogno di ripristinare i beni da distribuire.
Gli alimenti possono essere portati presso:

Magazzino Caritas c/o Centro “Querce di Mamre” in Via Adua, 83 a Reggio Emilia
dal lunedì al sabato tutti i giorni dalle 9 alle 13

NuovaMente Bassa in Strada Provinciale 63, 157/A a Gualtieri
Martedì 14.30 – 17.30 / Giovedì 9.00 – 12.30 e 14.30 – 17.30
Venerdì 9.00 – 12.30 e 14.30 – 17.30 / Sabato 9.00 – 12.30

Si raccoglie:
pasta – riso – latte – olio di semi – olio d’oliva
passata di pomodoro – scatolame (legumi, tonno, carne)
biscotti – zucchero – farina

Se qualcuno vuole rendersi disponibile ad aiutarci nell’organizzazione di questa raccolta può contattaci al 342 1911970.
Per adesso non ci è stato chiesto di organizzare invii di volontari nelle zone alluvionate.

È possibile sostenere gli interventi di Caritas per questa emergenza cliccando qui oppure con un bonifico specificando nella causale “Emergenza alluvione Emilia-Romagna 2023” tramite:
IBAN: IT 54 C 07072 12805 000000127543 – Emilbanca
intestato a Compagnia del SS. Sacramento – Caritas Reggiana – Missioni diocesane Ramo Onlus
Se si desidera la deducibilità per l’offerta occorre far precedere la dicitura “Erogazione liberale a favore di” (ad es. Erogazione liberale a favore di Emergenza alluvione Emilia-Romagna 2023) e riportare il proprio Codice Fiscale.
Per comunicare i dati del donatore o altre comunicazioni scrivere a offerte@caritasreggiana.it

Condividi questo articolo!

Resta informato su tutte le nostre attività!