La Bottega del Regalo Solidale apre le sue porte per la Festa del Papà
La solidarietà si fa dono alla Bottega del Regalo Solidale in occasione della Festa della Donna e della Festa del Papà: la Bottega si prepara ad accogliere tutti coloro che desiderano fare un regalo che va oltre il semplice pensiero, contribuendo a sostenere gli importanti progetti di solidarietà di Caritas e Centro Missionario a Reggio e nel mondo.
In occasione della Festa del Papà, la Bottega sarà aperta sabato 15, martedì 18 e mercoledì 19 marzo, sempre dalle 9.30 alle 13.00. Anche in questa occasione si potrà scegliere tra numerosi regali solidali pensati per i papà, come il sostegno per una notte in locanda d’accoglienza, un taglio di capelli o una rasatura dal barbiere. Tra le proposte del Centro Missionario il finanziamento di un tetto in lamiera per una famiglia in Amazzonia, strumenti di lavoro agricolo per i giovani della Ferme di Manakara in Madagascar e cappelli di paglia per i pazienti ricoverati all’ospedale FMA di Ampasimanjeva.
Ad accompagnare queste donazioni, la Bottega offre una selezione di piccoli oggetti o dolci regali come svuota tasche, creme spalmabili, il Bauletto della Casa del Miele, nocino e limoncino, oltre alla birra artigianale Biova, prodotta con gli scarti del pane, perfetti per rendere il gesto ancora più speciale. Oltre agli appuntamenti dedicati alla Festa del Papà, la Bottega del Regalo Solidale sarà aperta anche in altre occasioni speciali nel 2025 per Pasqua (5-6, 11-12, 17-18-19 aprile), la Festa della Mamma (9-10 maggio) e Reggio Narra (25 maggio). Un’occasione per scegliere un dono che fa la differenza e sostenere i progetti di Caritas e del Centro Missionario Diocesano.
Segreteria di Coordinamento Pastorale
Tel. 0522 1757969
segreteriacoordinamentopastorale@diocesi.re.it