La Bottega del Regalo Solidale, Natale 2022

Hai già pensato ai regali di Natale?

E se quest’anno, invece del maglione, regalassi un gesto d’amore?

Ti offriamo la possibilità di fare dei regali “differenti”, sostenendo le attività e i progetti promossi da Caritas e Centro Missionario Diocesano.

Dal 24 novembre al 31 dicembre, ti aspettiamo alla “Bottega del regalo solidale in Piazza Prampolini 5/D, di fianco al Duomo, da lunedì a sabato dalle 9 alle 12.45 per proporti la possibilità di fare un regalo differente. Anzi, un dono.

Si parla di dono solo quando questo è assolutamente gratuito, unilaterale, senza aspettativa di ricambio, in poche parole, disinteressato.

A Natale allora potrai donare un pranzo in una delle mense diffuse Caritas, una notte in una locanda di accoglienza, un pacco alimentare per una famiglia in difficoltà, medicinali per il nostro ospedale in Madagascar, un’adozione scolastica in Amazzonia, e tanto altro….

Già lo scorso anno molti reggiani hanno scelto un regalo diverso per Natale: grazie alla solidarietà di tanti sono stati donati 19 visite mediche nell’ambulatorio Querce di Mamre, 62 notti nelle locande di accoglienza e ben 206 pasti nelle mense diffuse Caritas, oltre diverse centinaia di euro per il sostentamento delle missioni del Centro Missionario in giro per il mondo, dal Brasile all’Albania, dal Madagascar all’India.

E non solo….

Le porte della Bottega sono aperte per te, per darti tutte le informazioni e rispondere alle domande che vorrai farci su tutte le nostre attività e progetti in Italia e nel mondo.

E ancora…Desideri spendere un po’ del tuo tempo per gli altri? Fare volontariato ma non sai dove? Ti aspettiamo per farti tante proposte con i referenti dei diversi progetti in campo nel nostro territorio.

La Bottega del Regalo Solidale sarà ufficialmente aperta con l’inaugurazione di giovedì 24 novembre, festa di San Prospero, patrono di Reggio, dalle 9.30: ti offriremo un buon caffè e una fetta di torta, e tutte le nostre idee per un Natale diverso, un Natale dal cuore grande.

Vieni a trovarci!

Gli operatori e i volontari della Casa di Curia

Per informazioni:
Segreteria di Coordinamento Pastorale
segreteriacoordinamentopastorale@diocesi.re.it

Condividi questo articolo!

Resta informato su tutte le nostre attività!