La Pallacanestro Reggiana a sostegno della Caritas

Secondo impegno consecutivo davanti al pubblico amico del PalaBigi per la UNAHOTELS Reggio Emilia, che domenica alle ore 17:30 tornerà in via Guasco per affrontare la formazione della Bertram Derthona Tortona.
Progetto “We CaRe”, a sostegno della Caritas Reggio Emilia
Come di consueto durante i match casalinghi della UNAHOTELS, nell’ottica del progetto “We CaRe” i biancorossi scenderanno in campo a fianco di un’associazione del territorio. Domenica sarà il turno della Caritas Diocesana di Reggio Emilia e Guastalla. Quando si pensa alla Caritas viene subito in mente l’impegno per le persone in difficoltà portato avanti quotidianamente da volontari e operatori impegnati nei centri di ascolto, nelle mense, nelle locande di accoglienza e nei tanti progetti. Ma Caritas non fa solo questo, contribuisce anche alla costruzione di una società più solidale in cui tutte le persone si sentono corresponsabili della condizione del prossimo. In tal senso il prossimo 24 novembre, giorno della festa del Santo Patrono, i giocatori delle formazioni giovanili biancorosse presteranno servizio ad una delle mense Caritas reggiane: un modo concreto per conoscere la realtà che vivono le persone più in difficoltà a Reggio e contribuire attivamente dando anche un esempio educativo alle generazioni più giovani. Per chi vorrà ulteriormente aiutare la Caritas Reggio Emilia, un banchetto sarà presente domenica all’interno del foyer del PalaBigi per fare squadra anche nel campo della solidarietà.
Match Sponsor dell’evento sarà Grissin Bon: l’azienda reggiana, legata da tanti anni al sodalizio biancorosso, è inoltre già da tempo sostenitrice e fattiva collaboratrice di Caritas Reggio Emilia e distribuirà i suoi snack agli spettatori del PalaBigi.