In un tempo in cui la speranza sembra fragile e la carità rischia di appiattirsi in gesti ripetitivi, il Convegno “Pellegrini di speranza“ vuole essere un’occasione di rinnovamento per tutte le Caritas parrocchiali della diocesi.
Ci ritroveremo sabato 10 maggio presso la Parrocchia di San Luigi a Reggio Emilia, iniziando con la presentazione della nuova edizione del libro “Il rischio della carità“, raccolta degli scritti di Don Luigi Guglielmi, già direttore della nostra Caritas diocesana, introdotta da Don Giordano Goccini.
Proseguiremo con la presentazione del nuovo Vademecum per le Caritas parrocchiali, frutto di un percorso di riflessione partecipata e pensato per sostenere l’azione delle Caritas nel territorio. Il Convegno sarà occasione per sperimentare in anteprima attraverso laborator
L’incontro sarà arricchito dall’intervento della dott.ssa Francesca Levroni di Caritas Italiana, che offrirà uno sguardo sulle sfide attuali della carità in Italia.
Concluderemo la giornata con la Santa Messa (ore 18.30) presieduta da Don Luigi Ferrari in memoria di Don Luigi Guglielmi e Don Romano Zanni, dei quali ricorrono gli anniversari di morte (don Luigi 10 maggio 1996 e don Romano 12 maggio 2021).