PerDiQua, Strumenti di peer education nel volontariato giovanile

È già nelle librerie “PERDIQUA, Strumenti di peer education nel volontariato giovanile“, a cura di Sara Bigi; tra le esperienze raccontate come associazione “PerDiQua” vi è anche quella di collaborazione con il “Granello di Senapa” nel sensibilizzare giovani a praticare il volontariato e il servizio, attraverso il progetto MiFidoDiTe, del quale da alcuni anni curiamo anche la mostra interattiva.

L’esperienza raccontata in questo libro descrive ciò che è accaduto nell’associazione “PerDiQua”, nata come gruppo giovanile di volontari e amici durata per più di vent’anni, che ha dato la possibilità a giovani volontari di sperimentarsi protagonisti nella relazione con l’altro. L’esperienza si è fatta anche metodo di lavoro e occasione per formare altri giovani ad essere e praticare il volontariato nella prospettiva di costruire un futuro sempre più assieme, senza categorizzazioni, secondo bisogni e
possibilità di ciascuno. Il libro fornisce anche strumenti, attività, schede di lavoro per formare altri giovani a scegliere l’esperienza del volontariato e a viverla.

A questo link è possibile leggerne un estratto : https://www.perdiqua.it/wp-content/uploads/2023/12/1-perdiqua_sfoglialibro.pdf.
L’acquisto può essere fatto tramite Edizioni La Meridianahttps://bit.ly/PerDiQua,
Oppure per il territorio di Reggio Emilia direttamente contattando la curatrice all’indirizzo sarabigi.via@gmail.com, contribuendo a finanziare progetti futuri.