Ricordiamo don Gigi

Il prossimo 10 maggio ricorrono i 25 anni dalla improvvisa scomparsa di don Luigi Guglielmi, sacerdote diocesano, parroco, missionario, Direttore della Caritas, liturgista, compositore.

Ci apprestiamo a vivere un evento importante, un anniversario particolare, a partire dal quale rilanciare la figura profetica di don Gigi, facendola conoscere, diffondendo la sua testimonianza e cercando di seminare, soprattutto nei giovani di oggi, i tanti insegnamenti che ci ha lasciato.

Per valorizzare questo evento speciale, sono stati pensati e organizzati diversi eventi che toccano gli ambiti di impegno nei quali don Luigi si è impegnato nella sua vita: parrocchia, Azione Cattolica, musica e liturgia, carità, servizio civile, missioni. La sua capacità di coinvolgere altre persone e le sue continue e innovative idee hanno innescato progetti e percorsi di cui beneficiamo ancora oggi.

Don Gigi sarà ricordato anche con la celebrazione eucaristica in Cattedrale a Reggio Emilia, lunedì 10 maggio alle ore 19.00, presieduta dal Vescovo Massimo, alla quale sono stati invitati i tanti amici e confratelli che lo hanno conosciuto nei vari ambiti della sua vita.
E’ possibile seguire la celebrazione in diretta sul canale YouTube de La Libertà.

Condividi questo articolo!

Iscriviti alla Newsletter

Resta informato su tutte le nostre attività!