Ricordiamo don Gigi

Il prossimo 10 maggio ricorrono i 25 anni dalla improvvisa scomparsa di don Luigi Guglielmi, sacerdote diocesano, parroco, missionario, Direttore della Caritas, liturgista, compositore.

Ci apprestiamo a vivere un evento importante, un anniversario particolare, a partire dal quale rilanciare la figura profetica di don Gigi, facendola conoscere, diffondendo la sua testimonianza e cercando di seminare, soprattutto nei giovani di oggi, i tanti insegnamenti che ci ha lasciato.

Per valorizzare questo evento speciale, sono stati pensati e organizzati diversi eventi che toccano gli ambiti di impegno nei quali don Luigi si è impegnato nella sua vita: parrocchia, Azione Cattolica, musica e liturgia, carità, servizio civile, missioni. La sua capacità di coinvolgere altre persone e le sue continue e innovative idee hanno innescato progetti e percorsi di cui beneficiamo ancora oggi.

Don Gigi sarà ricordato anche con la celebrazione eucaristica in Cattedrale a Reggio Emilia, lunedì 10 maggio alle ore 19.00, presieduta dal Vescovo Massimo, alla quale sono stati invitati i tanti amici e confratelli che lo hanno conosciuto nei vari ambiti della sua vita.
E’ possibile seguire la celebrazione in diretta sul canale YouTube de La Libertà.

Condividi questo articolo!