Casa “Bruna e Dante”

Dopo aver ascoltato i racconti commoventi e umanissimi di queste povere donne, alcune delle quali con il bambino in braccio, ho sentito forte desiderio, quasi l’esigenza di chiedere loro perdono per le vere e proprie torture che hanno dovuto sopportare a causa dei clienti, molti dei quali si definiscono cristiani. Una spinta in più a pregare per l’accoglienza delle vittime della tratta della prostituzione forzata e della violenza.

Papa Francesco

Cos'è

Casa Bruna e Dante nasce come opera segno rispetto alla prima accoglienze delle donne, è di fatto una casa in cui donne in difficoltà, spesso con figli minori, possono trovare accompagnamento e intessere relazioni.

Come funziona

Può accogliere a progetto, anche in maniera residenziale e diurna prevedendo attività laboratoriali e ricreative, donne in difficoltà abitativa anche legate all’ambito tratta e prostituzione. Il tempo di permanenza è definito in base alle singole progettualità.

Riferimenti

Responsabile Emanuela Cigni emanuelacigni@gmail.com

Educatrice Professionale Lorenza Calabrese lorenza@caritasreggiana.it

Responsabile volontari Gloria Zanni