Un furgone dai Lions

Negli ultimi mesi, con la scorta dell’esperienza maturata in questi mesi di restrizioni e cercando di rispondere a un indirizzo che da sempre è un obiettivo della Caritas, è stato possibile aprire due luoghi dove gli ospiti possono mangiare a tavola, in un ambiente più accogliente e familiare, presso le parrocchie di San Maurizio e Santo Stefano in città. Sono le cosiddette “Mense diffuse”.
L’operatività prevede che ogni giorno vengano preparati i pasti presso la Mensa di Via Adua e poi trasportati nelle Locande di accoglienza e nelle mense diffuse. Proprio per questo lavoro di trasporto risulta molto prezioso e indispensabile il mezzo donato dai Lions Distretto 108 Tb che permette, inoltre, di beneficiare di una risorsa in più per il trasporto dei generi alimentari che vengono donati, in collaborazione e sinergia con la Mensa del Vescovo del centro.

Il Lions Club International è fortemente impegnato per sostenere le comunità sofferenti a causa della pandemia che purtroppo ancora perversa a livello mondiale.
Il Lions Distretto 108 Tb, in particolare ha optato per realizzare interventi strutturali, quali automezzi per il trasposto di alimenti in sicurezza oppure l’allestimento di cucine e mense pubbliche.
Tali interventi umanitari sono stati condotti in collaborazione con le associazioni di volontariato come Caritas, Banco Alimentare, Croce Rossa, su tutte le provincie del distretto: Rovigo, Ferrara, Bologna, Modena, Reggio Emilia, Parma e La Spezia.
Insieme si può fare tanto!
Condividi questo articolo!