Un furgone dai Lions

Negli ultimi mesi, con la scorta dell’esperienza maturata in questi mesi di restrizioni e cercando di rispondere a un indirizzo che da sempre è un obiettivo della Caritas, è stato possibile aprire due luoghi dove gli ospiti possono mangiare a tavola, in un ambiente più accogliente e familiare, presso le parrocchie di San Maurizio e Santo Stefano in città. Sono le cosiddette “Mense diffuse”.
L’operatività prevede che ogni giorno vengano preparati i pasti presso la Mensa di Via Adua e poi trasportati nelle Locande di accoglienza e nelle mense diffuse. Proprio per questo lavoro di trasporto risulta molto prezioso e indispensabile il mezzo donato dai Lions Distretto 108 Tb che permette, inoltre, di beneficiare di una risorsa in più per il trasporto dei generi alimentari che vengono donati, in collaborazione e sinergia con la Mensa del Vescovo del centro.
 
Il Lions Club International è fortemente impegnato per sostenere le comunità sofferenti a causa della pandemia che purtroppo ancora perversa a livello mondiale.
Il Lions Distretto 108 Tb, in particolare ha optato per realizzare interventi strutturali, quali automezzi per il trasposto di alimenti in sicurezza oppure l’allestimento di cucine e mense pubbliche.
Tali interventi umanitari sono stati condotti in collaborazione con le associazioni di volontariato come Caritas, Banco Alimentare, Croce Rossa, su tutte le provincie del distretto: Rovigo, Ferrara, Bologna, Modena, Reggio Emilia, Parma e La Spezia.
Insieme si può fare tanto!
Condividi questo articolo!
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Iscriviti alla Newsletter

Resta informato su tutte le nostre attività!

Compagnia del SS. Sacramento
Caritas Reggiana – Missioni Diocesane
P.I. 01998540353

Contatti

Sede legale
Via Vittorio Veneto, 6
42121 Reggio Emilia

T 0522 922520
segreteria@caritasreggiana.it

Orari

Orari di apertura al pubblico:
da lunedì a venerdì 8.30-13.00
martedì e giovedì 14.30-18.00

Tutte le illustrazioni sono di Francesco De Benedittis

Fatto con da TechSoup Italia