I reggiani si confermano campioni di solidarietà: più di 130mila euro e 50 tonnellate di beni raccolti

Oltre 130mila euro raccolti e quasi 50 tonnellate di materiale: questi i numeri della raccolta straordinaria di Caritas per le popolazioni della Romagna. I reggiani hanno risposto con la solita grande generosità all’appello per permettere all’Emporio Solidale della Caritas di Forlì di ripartire dopo l’allagamento delle scorse settimane che hanno reso impossibile il lavoro quotidiano a supporto delle famiglie più fragili della zona. Grazie al materiale che arriverà da Reggio l’Emporio, dopo la pulizia dei locali, potrà di nuovo a lavorare per la propria comunità. Una solidarietà che non ha coinvolto solo la nostra provincia: Taranto, Treviso, Trezzo sull’Adda, Anzio, Nettuno, sono solo alcuni dei territori che si sono attivati per la raccolta portando direttamente nel magazzino di via Adua materiale o alimenti.

Il 6 giugno è partito un camion per Forlì, mentre altre tre tonnellate di pacchi pronti sono stati consegnati a Faenza. Stanno partendo proprio in questi giorni altri furgoni e camion con altri bancali di prodotti raccolti. Chiediamo di non portare più materiale nei vari punti di raccolta, ma di dare la propria disponibilità per qualche ora di volontariato per l’imballaggio e la preparazione dei bancali per la spedizione. Cerchiamo disponibilità per turni al mattino dal lunedì al sabato. Anche grandi gruppi. Per info e disponibilità contattare via WhatsApp il 3421911970 (indicando i riferimenti, il giorno o giorni e numero di persone) e sarete ricontattati.

È possibile sostenere gli interventi di Caritas per questa emergenza cliccando qui oppure con un bonifico specificando nella causale “Emergenza alluvione Emilia-Romagna 2023” tramite:
– IBAN: IT 54 C 07072 12805 000000127543 – Emilbanca
intestato a Compagnia del SS. Sacramento – Caritas Reggiana – Missioni diocesane Ramo Onlus
Se si desidera la deducibilità per l’offerta occorre far precedere la dicitura “Erogazione liberale a favore di” (ad es. Erogazione liberale a favore di Emergenza alluvione Emilia-Romagna 2023) e riportare il proprio Codice Fiscale.
Per comunicare i dati del donatore o altre comunicazioni scrivere a offerte@caritasreggiana.it

Condividi questo articolo!

Resta informato su tutte le nostre attività!