Merci Yanis!

Si conclude il mese di servizio in Caritas di Yanis, un ragazzo parigino di 20 anni.
Ecco la sua bellissima testimonianza:
Mi chiamo Yanis, ho 20 anni e vivo a Parigi.
Nel maggio 2023 ho avuto la possibilità di lavorare al servizio della Caritas di Reggio Emilia. Durante questo mese ho potuto partecipare a molti compiti offerti dall’associazione: dalla preparazione dei pacchi al servizio docce e mense.
Mentre ero impegnato in questi compiti, ho incontrato le persone che stavo aiutando e ho conosciuto e ascoltato le loro storie. Ho capito che il processo di aiuto non risiede solo in un bisogno particolare ma interessa diversi aspetti da curare allo stesso modo per aiutare le persone a evolversi completamente. Ho conosciuto tante persone con storie toccanti e difficili ma abbiamo condiviso insieme tra beneficiario e volontario momenti di convivialità e condivisione che mi hanno toccato molto.
Non dimenticherò mai la gentilezza delle persone che mi hanno aiutato (sia persone aiutate che volontari) con la barriera linguistica, perché il mio italiano non è perfetto, e per la fiducia che mi è stata data durante questo mese dalla Caritas.
Merci Yanis, au revoir!