Lanterne verdi

La Caritas diocesana e il Centro Missionario Diocesano insieme al Granello di Senapa aderiscono all’appello del Comune di Reggio Emilia “Ditutti – Lanterne verdi a Reggio Emilia in segno di solidarietà con le persone migranti al confine con Bielorussia e Polonia”.
Sostieni anche tu l’iniziativa e condividi l’appello:
Con questa iniziativa vogliamo lanciare un messaggio di rispetto del diritto internazionale per un’Europa capace di costruire ponti e abbattere muri, un’Europa Ditutti – si legge nell’appello diffuso dai promotori – Prendiamo spunto dai cittadini polacchi che accendono luci verdi per segnalare ospitalità e aiuto ai migranti che riescono a passare il confine con la Bielorussia: conferma che l’Europa è pronta e capace di mostrare speranza, umanità, solidarietà.
“Le lanterne verdi non sono soltanto un gesto simbolico ma un’espressione di vicinanza e presenza che vorremmo illuminasse la città, le nostre piazze, le nostre strade e le nostre case. Un segno di vicinanza e responsabilità per contrastare l’indifferenza e per ribadire che vogliamo istituzioni nazionali e comunitarie in grado di affrontare le emergenze umanitarie e tutelare con leggi chiare ed eque il diritto di mobilità, il diritto di accogliere, il diritto a migrare”.
Per maggiori informazioni clicca qui.
#ditutti #lanterneverdi