Premio Carapezzi all’Ambulatorio Caritas

Sabato 13 novembre una delegazione di operatori dell’ambulatorio ha ritirato il Premio  Dr. Carlo Carapezzi  “Umanizzazione della Medicina, assegnato all’Ambulatorio Caritas dall’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri e dall’Associazione Medici Cattolici di Reggio Emilia, con la seguente motivazione: Ai volontari dell’Ambulatorio Caritas  “Querce di Mamre” che si adoperano con competenza e umanità per garantire  il diritto alla salute a tutti gli indigenti.

Nel breve ringraziamento a seguito della consegna del premio, gli operatori dell’Ambulatorio hanno ricordato come lo stesso sia stato voluto 23 anni fa dalla Caritas diocesana che continua a sostenerlo. Fondamentale è il ruolo degli operatori e la rete di collaborazioni che rendono possibile una presa in carico dei problemi di salute di persone fortemente condizionate dalle condizioni di vita disagiate.

Ringraziando per il premio, i volontari hanno ricordato il Dott. Carapezzi che fu volontario della prima ora dell’Ambulatorio Caritas e la cui vita continua ad essere di esempio per tutti. Oltre alla targa, è stato donato un libro che ricorda la figura del Dott. Carapezzi, libro che rimane a disposizione degli operatori per la lettura.

Condividi questo articolo!