Premio Carapezzi all’Ambulatorio Caritas

Sabato 13 novembre una delegazione di operatori dell’ambulatorio ha ritirato il Premio  Dr. Carlo Carapezzi  “Umanizzazione della Medicina, assegnato all’Ambulatorio Caritas dall’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri e dall’Associazione Medici Cattolici di Reggio Emilia, con la seguente motivazione: Ai volontari dell’Ambulatorio Caritas  “Querce di Mamre” che si adoperano con competenza e umanità per garantire  il diritto alla salute a tutti gli indigenti.

Nel breve ringraziamento a seguito della consegna del premio, gli operatori dell’Ambulatorio hanno ricordato come lo stesso sia stato voluto 23 anni fa dalla Caritas diocesana che continua a sostenerlo. Fondamentale è il ruolo degli operatori e la rete di collaborazioni che rendono possibile una presa in carico dei problemi di salute di persone fortemente condizionate dalle condizioni di vita disagiate.

Ringraziando per il premio, i volontari hanno ricordato il Dott. Carapezzi che fu volontario della prima ora dell’Ambulatorio Caritas e la cui vita continua ad essere di esempio per tutti. Oltre alla targa, è stato donato un libro che ricorda la figura del Dott. Carapezzi, libro che rimane a disposizione degli operatori per la lettura.

Condividi questo articolo!
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Iscriviti alla Newsletter

Resta informato su tutte le nostre attività!

Compagnia del SS. Sacramento
Caritas Reggiana – Missioni Diocesane
P.I. 01998540353

Contatti

Sede legale
Via Vittorio Veneto, 6
42121 Reggio Emilia

T 0522 922520
segreteria@caritasreggiana.it

Orari

Orari di apertura al pubblico:
da lunedì a venerdì 8.30-13.00
martedì e giovedì 14.30-18.00

Tutte le illustrazioni sono di Francesco De Benedittis

Fatto con da TechSoup Italia