Tocatè! Campo Caritas per giovani

Dal 29 agosto al 3 settembre 2022 parte Tocatè, il campo Caritas per giovani dai 18 ai 25 anni.
Il campo vuole portarti a entrare in contatto con la povertà nella diocesi di Reggio Emilia-Guastalla attraverso esperienze di servizio e testimonianze presso realtà del territorio. Il campo vuole inoltre offrire occasioni di formazione, conoscenza e confronto riguardo i temi della riduzione dello spreco alimentare, dell’economia circolare, degli stili di vita rispettosi dell’ambiente e delle persone.

Attività
Insieme faremo attività di servizio, prevalentemente presso le mense e le locande di accoglienza Caritas; incontreremo realtà del territorio e ascolteremo testimonianze. Ci saranno incontri di formazione svolti con metodologie attive, momenti di spiritualità, di condivisione e fraternità all’interno del gruppo.

A chi è rivolto?
A giovani dai 18 ai 25 anni che abbiano voglia di mettersi in gioco e al servizio dei più fragili, conoscere nuove persone e realtà di sostegno alle povertà. Il campo riuscirà ad accogliere 15 ragazzi, a cui chiediamo un contributo di 50 euro.
L’alloggio consisterà in una tendata allestita presso il cortile della Mensa Caritas. L’ultima sera il campo di tende si trasferirà per una notte sotto le stelle in collina.

Date: Dal 29 agosto al 3 settembre 2022

Per informazioni e iscrizioni:
Serena e Dario
mensa@caritasreggiana.it

Condividi questo articolo!

Resta informato su tutte le nostre attività!