Proposte per i giovani

Se posso dire ancora qualcosa ai cristiani delle comunità che ho servito, ai giovani soprattutto: il coraggio di scelte generose che li spinga a non temere di perdere qualcosa per il Signore, perché c’è tutto da guadagnare.

Don Luigi Guglielmi

Settore della Caritas diocesana che si occupa dell’accompagnamento ai giovani per educarli alla cultura del servizio.

È possibile inserirsi come volontari all’interno dei servizi della Caritas diocesana, vengono proposte attività particolari di volontariato sul territorio locale oppure in campi di lavoro e animazione a fianco delle presenze delle nostre missioni diocesane e si propongono periodi di vita comunitaria con altri giovani.

La Caritas di Reggio Emilia è anche ente accreditato per ospitare giovani in Servizio Civile (Universale e Regionale) in varie sedi (proprie e di partner) su tutto il territorio provinciale.

Servizio civile

Volontariato