Appuntamenti Caritas

Archivio newsletter Links

conformita'

Presentazione Dossier Caritas regionale

La Delegazione Caritas Emilia Romagna vi invita alla presentazione del quarto Dossier Povertà.

Il Dossier regionale nell’edizione del 2013, oltre a raccogliere i dati dei Centri di Ascolto delle 15 Caritas diocesane della nostra regione, approfondisce tre temi legati che hanno caratterizzato l’attività delle Caritas negli ultimi due anni: la crisi economica, l’emergenza terremoto del 2012 e l’emergenza Nord-Africa.

I Centri di Ascolto delle Caritas rappresentano “una lente” che permette di osservare i bisogni da un punto di osservazione particolare. La peculiarità dei dati raccolti sta nella capacità della Caritas di fornire informazioni “di prima mano”, raccolte e commentate da coloro che direttamente incontrano le persone in difficoltà.

Quest’anno i nostri dati saranno arricchiti anche da tre video realizzati proprio sulle tre tematiche approfondite all’interno del Dossier.

Ringraziando anticipatamente quanti vorranno essere presenti, cogliamo l’occasione per porgere i nostri più cordiali saluti.