12° Convegno sull'accoglienza

E' in programma per domenica 14 aprile il 12° convegno sull'accoglienza promosso dalla Caritas Diocesana insieme all'ufficio di Pastorale giovanile e alle Case della carità. Il convegno si svolgerà presso l'Oratorio cittadino a partire dalle 15.30.

Il programma della giornata prevede:
Ore 15.30: Ritrovo e caffè
Ore 16.00: Preghiera e Introduzione
Ore 16.15: Riflessione di
don Romano Zanni Fratello della Carità - Superiore della Congregazione Mariana delle Case della Carità
Ore 16.45: Relazione di
don Maurizio Chiodi Professore di teologia morale presso la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale e consigliere spirituale dell’associazione Ai.Bi. (Amici dei Bambini) e del movimento di famiglia adottive e affidatarie La Pietra Scartata. Da molti anni collabora al CVS Centro Volontari della Sofferenza (settore Giovani e Bambini) di Bergamo.
Ore 17.30: Testimonianze di alcune famiglie
Ore 18.00: Dibattito e scambio di idee